Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Economia e Impresa, tre master

Giovedì 22 novembre alle 18, nell’aula magna di Palazzo Fortuna, presentazione dei master in “Marketing Management”, “Management Sportivo” e “Business Administration per le PMI”

Giovedì 22 novembre alle 18, nell’aula magna di Palazzo Fortuna (corso delle Provincie, 36), si svolge la cerimonia di presentazione dei master di I livello del Dipartimento di Economia e Impresa: “Marketing Management” e “Management Sportivo”, alla seconda edizione, e “Business Administration per le PMI”, alla prima edizione.

L’incontro è rivolto agli studenti e ai giovani laureati, e in tale occasione saranno presenti referenti del mondo imprenditoriale, universitario e professionale del territorio.

L’obiettivo è di promuovere un percorso di formazione post-laurea rivolto a giovani laureati trasferendo conoscenze e competenze avanzate in ambiti specifici: le candidature sono aperte a laureati dei corsi di laurea afferenti a tutti i dipartimenti universitari - ex D.M. 509/99 e 270/04 - e laureati di vecchio ordinamento.

Parteciperanno all’iniziativa il rettore dell’Università di Catania Antonino Recca, il direttore del dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro, il coordinatore dei master in Marketing Management (eMMMe) e in Business Administration per le PMI Francesco Garraffo e il coordinatore del master in Management Sportivo (MMS) Giuseppe Caruso. Per il master in “Business Administration per le PMI”, organizzato con Confindustria Ragusa, sarà presente il presidente di Confindustria Enzo Taverniti. Mentre per il master in Management Sportivo, interverrà l’amministratore delegato del calcio Catania, Sergio Gasparin. Il prof. Marco Galvagno, in qualità di membro del comitato di gestione, illustrerà i contenuti delle iniziative e fornirà informazioni per quanti fossero interessati alla partecipazione.

Alla cerimonia saranno, inoltre, presenti i referenti delle imprese che, in qualità di partner e sponsor, supportano tali iniziative.

Le imprese sponsor del master in Marketing Management – che è patrocinato da Club Dirigenti Marketing, Confindustria Giovani Imprenditori Catania, Federmanager, Società Italiana Marketing (SIM) – sono Bruno Euronics, Cemit Interactive Media, Cielle Imballaggi, Decathlon, Fratelli Averna, Ikea, La Sicilia, Latte Sole, Mangiatorella, Marketing Management, Orange Network, NTET, Parmon, Pfizer Italia, Rotocalco Mediterranea, Sibat Tomarchio, Sibeg Coca Cola, SymphonyIRIGroup, Torrefazione Ionia, Valle del Grano, Wind Telecomunicazioni. Sono partner dell’iniziativa S.D. Sicilia Discount e Unicredit. Partner tecnici sono Bizmate, Industria 01, The Box.

Sponsor del master in Business Administration per le PMI– che è patrocinato da Confindustria Ragusa - sono le aziende Agriplast, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Caffè Moak, Confindustria Ragusa, Comes, Cappello Alluminio, Co.re.m., Eupro srl, Frama srl, I.Lap., Fratelli Molè, Siriac, S.I.S. Partner dell’iniziativa è Unicredit.

Sponsor del master in Management Sportivo, sono Calcio Catania S.p.A. (partner d’eccellenza), Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Calcio Serie A, Bologna Football Club 1909 S.p.a., Cagliari Calcio S.p.a., F.C. Internazionale Milano, S.S. Lazio S.p.A., Torino FC S.p.a., A.C. Milan S.p.a., Novara Calcio S.p.a., Parma Football Club S.p.a., Infront Italy S.r.l. e Master group sport.

Consulta la pagina dei master

(22 novembre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina