Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Erasmus per giovani imprenditori

Mercoledì 28 novembre alle 16, nell'aula conferenze del Centro di Calcolo dell'Università di Catania, seminario informativo sul programma europeo

Mercoledì 28 novembre alle 16, nell'aula conferenze del Centro di Calcolo dell'Università di Catania (edificio 3, Polifunzionale, Cittadella Universitaria), il Centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico (Capitt) dell'Università Studi di Catania organizza un seminario informativo sul programma “Erasmus per giovani imprenditori”.

Il Capitt partecipa infatti al progetto SEE.Diversity (Sharing European Entrepreneurial Diversity ovvero "Condividere la diversità imprenditoriale d'Europa"), finanziato dalla Commissione Europea – DG Imprese e Industria, nell’ambito del programma europeo "Erasmus per Giovani Imprenditori", promosso da un partenariato che vede come soggetto capofila la Logos insieme a Confindustria Sicilia, Unioncamere Sicilia e Sistemi Formativi Confindustria Sicilia.

Attraverso il progetto, la Sicilia apre nuovi ponti con l’Europa promuovendo l’imprenditorialità, l’internazionalizzazione e la crescita competitiva delle imprese e favorendo, altresì, il trasferimento di conoscenze e l’acquisizione di competenze specifiche per il management delle Pmi.

Dopo i saluti del presidente del Capitt, prof. Giuseppe Speciale, interverranno il presidente dell’associazione Giovani Industriali (Confindustria Catania) Antonio Perdichizzi, il Ceo di YoutHub Catania Student Incubator Mario Scuderi, il direttore del Centro, dott. Aldo Missale, con una relazione dal titolo “Il Capitt e le iniziative a favore dei giovani imprenditori”, e il referente per il programma Erasmus per giovani imprenditori, dott. Giuseppe Di Dio, con un intervento su “Le opportunità per i giovani imprenditori e per le imprese nel panorama europeo”.

(28 novembre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina