Venerdì 16 novembre alle 23, al teatro Metropolitan di Catania, in scena la compagnia del “Teatro degli Specchi” con lo spettacolo Bastardi a cena.
Il nazismo. Lo sterminio degli ebrei. La crudeltà e la violenza in nome di un ideale, di un desiderio di supremazia e di superiorità, sfociate in una delle pagine più buie della storia dell’umanità.
Liberamente ispirato alla pellicola “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino, la compagnia del “Teatro degli Specchi” propone “Bastardi a cena”, curato dal regista Marco Tringali, coadiuvato nella stesura del testo da Salvo Giorgio. Una “Theatre Night Live” per non dimenticare, per riaffermare la vittoria del bene sul male. Uno spettacolo con oltre trenta repliche alle spalle, sei diversi allestimenti, oltre sessanta attori sinora coinvolti.
Gli interpreti, direttamente e in maniera globale, coinvolgeranno il pubblico nella rappresentazione della vicenda, partendo da un “non luogo” privo di coordinate spazio - temporali in cui si celebra un rituale della memoria inizialmente arcano ma improvvisamente svelato. Un dramma che “inghiottirà” letteralmente gli spettatori che, quasi inconsapevolmente, vedranno abbattersi la certezza della “quarta parete”. Un emozionante connubio tra chi recita e chi osserva, tra fantasmi di un altro mondo che si manifesta in maniera sempre più inesorabile e chi, divenendo istante dopo istante parte sempre più integrante della rappresentazione scenica, vive un percorso emotivo che si tramuta in un vero e proprio viaggio nel tempo.
Prenotazione obbligatoria ai riferimenti telefonici: tel. 3206623893 - 0957167975 – 0958738520.
(16 novembre 2012)