Sabato 3 novembre alle 19:30, nella sede del nuovo spazio M.a.r. - Modulo A Residenza di Siracusa, sarà presentato il quaderno B-1 Freeevolo, dedicato agli ultimi progetti artistici del catanese Filippo Leonardi, esposti - lo scorso pprile presso la Galleria CollicaLigreggi di Catania – in occasione dell’omonima mostra personale curata da Claudio Cravero.
Balloon Project ha scelto il centro storico della città aretusea – Ortigia – e, precisamente, la sede del nuovo spazio M.a.r. – – per presentare al pubblico l’edizione B-1 dei quaderni editi B Publishing, sezione di Balloon dedicata alla microeditoria indipendente.
L'evento sarà anche occasione per presentare il progetto di piattaforma glocale avviato lo scorso Aprile da Giuseppe Mendolia Calella, Valentina Lucia Barbagallo e Fabrizio Cosenza. Tra le pagine del quaderno la planata sulla città di un piccione viaggiatore impegnato in un volo libero, in un “freevolo”, appunto, diventa metafora del primo lancio/volo libero del progetto B Publishing e del messaggio di cui Balloon vuole essere sostenitore con il proprio lavoro di ricognizione, ricerca, curatela di mostre e microeditoria indipendente: “…conoscere per far conoscere l’arte istituzionale e non, del nostro tempo”.
Info: ballooncontemporaryart@gmail.com
(03 novembre 2012)