Sabato 27 ottobre alle 18, alla libreria Prampolini di Catania, sarà presentato il libro Perchè profumi il peso di Giuseppe Bevilacqua (Campanotto Editore 2012). Sarà presente l'autore.
Le letture di frammenti di poesia italiana sono a cura di Giuseppe Bevilacqua, i brani da "Perchè profumi il peso" a cura di Mavì Bevilacqua. Le musiche dal vivo a cura di Fabrizio Scuderi.
Giuseppe Bevilacqua è titolare della cattedra di Educazione alla Voce presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘S. D’Amico’ di Roma ove insegna anche Teorie e Tecniche Pedagogiche. Ha lavorato nei più prestigiosi teatri italiani con la regia,tra gli altri, di Giancarlo Cobelli, Luigi Squarzina, Luca Ronconi, Roberto Guicciardini e Julian Beck. All’attività di insegnamento alterna quella artistica in collaborazione con diversi Enti Teatrali. Tra i suoi spettacoli e produzione recenti ricordiamo La Rosa dei Teatri, scrittura in sei quadri di Giuseppe Bevilacqua e Mara Udina, liberamente ispirata al Wilhelm Meister di Goethe, Corsia degli Incurabili di Patrizia Valduga, The Fever di Wallace Shawn e la video produzione Linia Dreta Linias Dretas presso l’Università di Udine. È anche il curatore del Dizionario degli autori, opere e lessico teatrale pubblicato da Newton Compton Editori.
(27 ottobre 2012)