Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Musicateneo 2007

Domenica 23 settembre torna alla Cittadella la festa della musica dell'Università di Catania. Venerdì 21 e sabato 22 doppio appuntamento in piazza Università con Festivalateneo

È tutto pronto per l’edizione 2007 MusicAteneo che quest’anno ospita la straordinaria ironia e la spiccata intelligenza della band più surreale e dissacrante d’Italia. Saranno Elio & Le storie tese i protagonisti della grande festa musicale dell'Università di Catania, organizzata dal Comitato per le Attività sportive e ricreative con il contributo dell’Ersu di Catania. A ritmo di Cara ti amo, Tapparelle, Terra dei cachi, Elio & Le Storie Tese suoneranno domenica 23 settembre sul palco della Cittadella universitaria.
E proprio per agevolare l’organizzazione e lo svolgimento dell’iniziativa, si avvisano tutti gli utenti che dalle 7 di sabato 22 settembre alle 14 di lunedì 24, il parcheggio centrale della Cittadella (che si trova a monte della strada che immette su via Passo Gravina) rimarrà chiuso, si invita pertanto a non lasciare veicoli parcheggiati nell’area in questione per evitarne la rimozione forzata).
Ma MusicAteneo quest'anno si arricchisce di due appuntamenti in più, quelli di venerdì 21 e sabato 22 settembre in piazza Università per FestivalAteneo, il concorso che darà spazio a band emergenti selezionate da una giuria di esperti del settore musicale, giornalisti e studenti - venerdì 21 si esibiranno Dracèna, Clerville, Dossi artificiali, Amici di Pina, Mens alio, Camurria, Luca Caponetto, Mimì, Uaripat; sabato 22 toccherà a Gill, Ottavo cerkio, Blurred Memories, 4django, Introversia, Outsiders, Work prog, Ouroboros, Redogs, Malvenia. Fuori concorso si esibirà Renato Zapato con i suoi Bluesacci, che per l’occasione saranno accompagnati dagli "Acappella Swingers" - La band che si classificherà al primo posto, vincerà l’opportunità di registrare un cd promo negli studi di Massive Arts a Milano (periodo da concordare con lo studio di registrazione); la seconda classificata potrà invece esibirsi in apertura del concerto di Elio e Le storie tese. Radio Zammù trasmetterà sui 101.00 FM tutte e tre le serate dell'evento, gli orari e le modalità della diretta sono consultabili sul sito www.radiozammu.it.
MusicAteneo - organizzata con il supporto delle agenzie Musica&Suoni e I-Work, e patrocinata dalla Regione siciliana, dalla Provincia regionale di Catania e dal Comune di Catania - è diventato un appuntamento fisso per tutti gli universitari. La formula vincente della manifestazione che l'anno scorso ha portato alla Cittadella universitaria circa 12 mila persone per sentire Roy Paci e gli Aretuska, è la forte aggregazione tra gli studenti e, naturalmente, la musica: la vera protagonista. Quella di Tiromancino, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Mario Venuti che negli anni si sono esibiti alla Cittadella.

Ascolta lo spot di Musicateneo (in onda su Radio Studio Centrale, Radio 90 Italia e Radio Catania)

Per informazioni contattare I-Work al numero 095.503584.

(21 settembre 2007)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina