Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Aristotele

altri eventi in città
Domenica 21 ottobre alle 10, al Museo dell'Erboristeria di Catania, proseguono gli incontri culturali dei Caminetti filosofici al Museo

Domenica 21 ottobre alle 10, al Museo dell'Erboristeria di Catania (via Crociferi, 16), sarà presentato Aristotele, il 2° incontro della stagione dei Caminetti filosofici al Museo

Dopo l'inaugurazione della stagione 2012-2013 dei Caminetti Filosofici con la conversazione su Platone, il professor Emanuele Rapisarda condurrà questa volta i partecipanti alla conoscenza di Aristotele, senza dubbio anch'egli uno dei titani del pensiero umano di tutti i tempi. Delle due tendenze insopprimibili della filosofia, quella che nella contemplazione dell'ideale cerca la ragione e la causa della vita, e quella che si cimenta con la realtà concreta per comprenderla e dominarla, se Platone fu uno dei più autorevoli rappresentanti della prima, il suo celebre discepolo Aristotele fu sicuramente uno dei massimi esponenti di sempre della seconda.

All'organizzazione e promozione degli incontri, insieme al Museo dell'Erboristeria, collaborano le associazioni "Stelle e Ambiente" e "Amici della Terra", realtà che a livello locale e nazionale sono da tempo impegnate nella divulgazione scientifica e culturale, nonchè nella valorizzazione e promozione dell'immenso patrimonio storico-ambientale siciliano.

Visto l'elevato numero di richieste, è obbligatoria la prenotazione. Questa dovrà essere effettuata inviando una mail di risposta alla presente, specificando il nome ed il numero di persone per le quali si intende prenotare. Saranno accettate prenotazioni fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Per informazioni: tel 0952503475. Cell 3495397736 -  museodellerboristeria@gmail.com

(21 ottobre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina