Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lavoro e Salute sono cosa nostra?

Venerdì 19 ottobre alle 17:30 (Coro di Notte, Benedettini), convegno organizzato dall'Associazione antiestorsione “Libero Grassi”

Venerdì 19 ottobre, alle 17.30, nel Coro di Notte dell'ex Monastero dei Benedettini (Piazza Dante 32), si parla di Lavoro e Salute sono cosa nostra?, interrogativo delicato e volutamente ambiguo per sottintendere, in maniera provocatoria, come il diritto inviolabile dei cittadini all’occupazione professionale e all’assistenza sanitaria sia spesso inficiato e controllato dalla criminalità organizzata.

Un interrogativo in grado di aprire significativi dibattiti e confronti tra istituzioni e cittadini, come quello organizzato dall’Asaec, Associazione Antiestorsione di Catania – Onlus intitolata a Libero Grassi, vittima di mafia – allo scopo di accendere i riflettori su un argomento di indubbia attualità, come confermano recenti fatti di cronaca.

Al tavolo dei relatori del convegno interverranno il Procuratore della Repubblica di Catania Giovanni Salvi, il magistrato e senatore Felice Casson, autore dell’opera “La fabbrica dei veleni” (ed. Sperling & Krupfer, 2007) e il giornalista Riccardo Bocca che ha scritto il libro “Le navi della Vergogna” (Bur Rizzoli, 2010). Coordinerà i lavori il prof. Enrico Iachello.

(19 ottobre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina