Sabato 6 ottobre alle 21, ai Mercati Generali di Catania, la Katalitica, Borderline Danza 2012, Mibac e Regione Campania
presentano The Three Legged Race.
Un nuovo progetto, Studio per T(r)e: l’attesa, e una coreografia già sperimentata con successo, The Three Legged Race, sono il programma della compagnia Borderline Danza di Salerno per lo spettacolo del 6 ottobre. Studio per T(r)e: l’attesa, è il brano presentato in anteprima in forma di studio realizzato ad hoc, dove i corpi, con il loro impegno fisico, procedono oltre il movimento guidato verso l'esplorazione del gesto nel suo accadere necessario, oltre il giudizio, oltre l'estetica, in quel niente dove la semplicità del sentire si espone al mondo emozionale delle intuizioni. In attesa appunto che accada qualcosa.
Gli autori/interpreti sono: Marta Cinicolo, Vincenzo Capasso, Claudio Malangone. Il brano The Three Legged Race , è realizzato e riallestito per BorderlineDanza dalla coreografa australiana Susan Kempster. Attraverso un procedere “narrativo”, nel rispetto della tradizione più tipica del teatro-danza, la “Gara delle Tre Gambe” è qui intesa come metafora relazionale dove il concetto di interdipendenza dei “protagonisti”, al di là di sesso ed età, si configura come elemento necessario della nostra esistenza.
The Three Legged Race è già stato rappresentato con BorderlineDanza in diversi festival italiani e stranieri, con un ottimo riscontro da parte del pubblico.
(06 ottobre 2012)