Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un diritto senza terra?

Giovedì 24 e venerdì 25 gennaio, Catania ospita la X edizione dell'incontro di studio fra i giovani cultori delle materie internazionalistiche

Giovedì 24 gennaio alle 15, nell’aula magna del Palazzo centrale dell'Università, e venerdì 25 gennaio alle 9, nell’aula magna del dipartimento Seminario Giuridico (Villa Cerami), si terrà il 10° incontro di studio fra i giovani cultori delle materie internazionalistiche sul tema Un diritto senza terra? Funzioni e limiti del principio di territorialità nel diritto internazionale e dell’Unione europea.

L’evento è promosso dal Centro Studi e Ricerche Coesione e Diritto, dal Dipartimento Seminario Giuridico dell’Università di Catania, con il sostegno della Società Italiana di Diritto Internazionale (SIDI), dell’International Law Students Association (ILSA), della SIOI (Sezione Piemonte e Valle d’Aosta) e in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea di Catania e l’Istituto Internazionale J. Maritain di Roma.

Relatore della sessione inaugurale sarà il prof. André Nollkaemper (University of Amsterdam) con una relazione sul tema "Beyond Territories: The Rise of Shared Responsibilities".

Consulta il programma completo

I lavori del convegno saranno trasmessi in streaming dal pomeriggio del 24 gennaio sul sito web d'ateneo alla pagina www.unict.it/giovani-internazionalisti

(24 gennaio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina