Giovedì 27 settembre alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Catania (via Etnea, 285), sarà inaugurato il ciclo di incontri Un tè con Filosofia. Il primo appuntamento della rassegna sarà Intervista impossibile. Herman Hesse.
La libreria Feltrinelli di Catania accoglie l’arrivo dell’autunno con una serie di appuntamenti volti ad omaggiare alcuni insigni protagonisti della narrativa novecentesca. Distribuita lungo i mesi di settembre, ottobre e dicembre, la rassegna si propone l’intento di comunicare al pubblico l’aspetto prioritario di uomo-filosofo, prima che di scrittore, presente in ogni autore affrontato: Hermann Hesse, Jorge L. Borges e Tiziano Terzani.
Sintetizzato nella originale formula rappresentativa dell’ ”intervista impossibile”, ciascun evento prevede una breve performance teatrale che metta in scena un immaginario dialogo tra noi contemporanei e il personaggio in questione. L’intero ciclo di incontri è realizzato e promosso dall’Associazione Nuova Acropoli, che da diversi anni ormai opera sul territorio culturale catanese, portavoce costante di una “cultura del fare“ e collaudatrice, nelle sue iniziative, dei più svariati mezzi di divulgazione, tra cui quello innovativo e sperimentale del tè filosofico.
Durante ciascun evento verrà offerta una tazza di tè a tutti i partecipanti, mentre nella fase conclusiva sarà presentato il nuovo corso di Filosofia Attiva che, organizzato dalla stessa Nuova Acropoli(Via fusco n.1), si articolerà in 16 incontri, che ripercorrano le correnti e il pensiero dei Maestri che hanno rivoluzionato la tradizione d’Oriente e d’Occidente.
Info: tel. 380 3305167 | email catania@nuovaacropoli.it
(27 settembre 2012)