Proseguono
venerdì 28 settembre gli appuntamenti serali di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini. Il percorso guidato tra luci e ombre permetterà a catanesi e turisti di godere del fresco dei giardini e delle suggestioni degli spazi del complesso architettonico.
La partenza delle visite guidate serali avverrà ogni mezz'ora. Le visite guidate avranno inizio alle 21 e si svolgeranno fino a mezzanotte (ultima partenza h 23:30). L'inconsueto orario di fruizione è stato pensato per consentire a chi ancora non è più in ferie e a chi si trova in visita a Catania di vivere anche la sera il patrimonio culturale della città etnea.
Il percorso guidato, immerso in un silenzio inconsueto, tra chiostri,
domus romane, corridoi lunghi a perdita d'occhio, la cucina e i "sotterranei" magazzini (oggi Museo della Fabbrica), diventerà l'occasione per conoscere la vicenda di uno spazio che è sintesi della storia della città di Catania.
Il Monastero dei Benedettini inaugura con questo appuntamento un ciclo di incontri, eventi, workshop e laboratori per grandi e bambini previsti per i mesi a seguire.
Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464.
Si ricorda inoltre che le visite guidate si possono effettuare tutti giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato e la domenica delle 9 alle 12.
(28 settembre 2012)