Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Fuochi e Vortici Siciliani

altri eventi in città
Giovedi 20 settembre alle 18, alla Galleria Montevergini di Siracusa, inaugurazione della mostra dell'artista milanese Andrea Chisesi

Giovedi 20 settembre alle 18, alla Galleria Montevergini di Siracusa, sarà inaugurata la mostra Fuochi e Vortici Siciliani dell'artista milanese Andrea Chisesi, promossa dal Comune di Siracusa.

Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972 e la sua passione artistica inizia fin da piccolo, presso lo studio di design del padre che gli trasmette l’amore per l’arte. Dopo la maturità artistica e gli studi presso la Facoltà di Architettura di Milano, inizia un'intensa carriera come fotografo di moda e fotografo di scena cinematografica; in questi anni sperimenta le sue prime “fusioni” tra pittura e fotografia ispirandosi alla simbologia dei maestri Egon Schiele e Gustav Klimt.  Parallelamente alla fotografia trova nella pittura un elemento distintivo della sua ricca personalità artistica. Gallerie d’arte e Case d’asta gli richiedono continuamente nuove opere da esporre in mostre personali e collettive. 16 anni di ricerca pittorica, un tempo e uno spazio di osservazione evolutiva, personale ed artistica. Pittura e Fotografia: questi i linguaggi alla base dell’arte di Andrea Chisesi.

Andrea Chisesi quest’anno è stato invitato a partecipare agli eventi più importanti del panorama dell’arte contemporanea, come: la Biennale di Venezia, la Collettiva “Pelle di donna “ presso la Triennale di Milano e la Zucchi Collection 2012, dove già nell’edizione precedente è stato tra gli artisti più apprezzati dalla critica.

La mostra, promossa dal Comune di Siracusa, rimarrà aperta al pubblico dal 20 settembre al 7 ottobre.

(20 settembre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina