Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Quadratonomade

altri eventi in città
Dal 30 giugno 2012 al 28 ottobre, a Favara (Agrigento) - Farm Cultural Park, presentazione collettiva d'arte e parco culturale turistico accessibile a tutti

Dal 30 giugno al 28 ottobre, a Favara (Agrigento) - Farm Cultural Park - Cortile Bentivegna, sarà presentata la collettiva d'arte Quadratonomade. Opere d'arte in scatola, a cura di Donatella Giordano, Simone Martinelli, Donatella Pinocci. 

Favara Quadratonomade si inserisce all’interno di Favara Reloaded, un evento organizzato dal Comune di Favara e da Farm Cultural Park. Farm Cultural Park è un progetto ambizioso che nasce recupero di alcuni edifici abbandonati del Cortile Bentivegna di Favara (AG), e che ha l’obiettivo di usare l'arte come strumento per dare una nuova identità alla città. Un parco culturale turistico accessibile a tutti, dove si mescolano cibo, arte, generi, voci e lingue, museo e mercato, artisti e architetti italiani e internazionali, vecchi palazzi che rimangono abbandonati ma ancora per poco. Una parte della collezione Quadratonomade sarà esposta presso i Sette Cortili, cuore pulsante del progetto Farm Cultural Park, che in questa occasione festeggia il suo secondo anno di attività.

Gli artisti presenti sono: Edoardo Aruta, Gabriele Basilico, Canecapovolto, Carla Ciatto, Alessandro Cosmelli, Gaialight, Laura Gianetti, Gianfranco Grosso, Giuseppe Lana, Filippo Leonardi, Gisella Meo, Valentina Noferini, Giacinto Occhionero, Giorgio Orbi, Claudio Palmisano, Alfredo Pirri, Fabrizio Prevedello, Alice Schivardi, Lisa Wade, Francesco Zizola.

Info: info@farm-culturalpark.com 

(30 giugno 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina