Venerdì 1 giugno alle 16, al Dappsi - Dipartimento Analisi dei Processi Politici, Sociali ed Istituzionali di Catania (via Gravina, 12), sarà presentato il libro Un EcoMuostro a Niscemi di Antonio Mazzeo.
Seguirà la proiezione del film “Standing Army”. Introduce Gianni Piazza, sarà presente l'autore del libro Antonio Mazzeo.
Nocivo per la salute dei siciliani, capace di interferire con le strumentazioni tecnologiche dell’aeroporto Fontanarossa di Catania e del futuro di Comiso, ingombrante ostacolo per il rilancio delle economie territoriali, catastrofica rappresentazione dell’opera umana nell’ambiente naturale, a partire dalla devastazione della riserva naturale SIC Sughereta a Niscemi.
Si tratta non solo di questo, ma soprattutto di altro: il Muos è strumento di guerra e di morte, l’arma perfetta per i conflitti planetari del 21° secolo degli Usa. Il sistema di antenne che sta per essere installato a Niscemi ha funzione bellica. Attraverso le sue enormi parabole (che verranno a breve impiantate) sarà controllato il flusso delle operazioni militari.
A Catania la situazione è ancora più allarmante poiché la base Usa di Sigonella è diventata la capitale mondiale dei micidiali aerei senza pilota Global Hawk e del “grande orecchio” con il sistema di sorveglianza terrestre AGS per le guerre telecomandate.
(01 giugno 2012)