Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Tratto e Ritratto e Orto a chi tocca

Domenica 3 giugno, al Monastero dei Benedettini, doppio appuntamento all’insegna del gioco e della creatività per grandi e piccini
Domenica 3 giugno doppio appuntamento al Monastero dei Benedettini all’insegna del gioco e della creatività, dedicato a grandi e piccini.

Officine Culturali dà appuntamento alle 10 con due diversi laboratori: Tratto e Ritratto - Le facce del Monastero e Orto a chi tocca.
Con Tratto e Ritratto - Le facce del Monastero i bambini verranno condotti nell'inusuale atelier benedettino dove con l’argilla daranno vita ai mille volti che il Monastero ha ospitato, creando vere opere d'arte. Il laboratorio Orto a chi tocca invece è dedicato ai grandi: un percorso educativo, naturalistico e sensoriale che mostrerà ai partecipanti la ricchezza delle piante aromatiche e come queste possano essere utilizzate e trasformate.

L'associazione si riserva il diritto di modificare le date nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di 10 bambini a laboratorio, provvedendo alla comunicazione delle novità sopraggiunte. I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione. I laboratori si considerano prenotati solo dopo il pagamento della quota, effettuato nella sede di Officine Culturali entro il mercoledì precedente la data prenotata.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sabato e domenica dalle 9 alle 12 ai numeri 095.7102767 | 3349242464 oppure consultare il sito www.officineculturali.net.

(03 giugno 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina