Domenica 27 maggio alle 19, al Teatro Vittorio Emanuele di Noto (Sala Dante, si svolgerà l'incontro con Cristiano Godano dei Marlene kuntz, e presentazione del suo libro I Vivi, all'interno di "Maggio all'Internazionale".
Modera Gianluca Runza, in collaborazione con l'Associazione Amici della Fondazione TdN e il Centro Giovanile "T. Schemmari" (Noto). L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La capacità che hanno alcuni artisti di sondare territori altri, diversi da quello che più gli appartiene. E' questa la sfida di "Hortus poeticus - tra musica e parole" che quest'anno incontra due artisti della scena musicale, in un alternarsi di racconti e musica. Conversazioni per raccontare e raccontarsi al proprio pubblico, in un interazione di domande e riflessioni.
I vivi è l'esordio letterario della voce dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che per la prima volta si allontana dalla scena musicale per raccontare storie e situazioni quotidiane. Si va dall'attempato scultore che scrive ai genitori della sua compagna, ignari della relazione, alla cronaca dell'intervista di una giovane reporter frustrata dall'ambizione che
all'accettazione dei propri limiti preferisce le certezze dell'arroganza. I personaggi sono proiezioni di una realtà alterata, piegata ai fini di una narrazione molto forte e partecipe. "I vivi" non è un romanzo, come lo stesso Godano lo definisce, ma vere e proprie storie da raccontare, situazioni da estendere nell'arco al massimo di un racconto. Situazioni che non superano mai le poche ore di una giornata. Una cosa è certa: "I vivi" sono una raccolta di sei racconti brevi che rispecchiano molto bene lo stile di Cristiano Godano.
Info: tel +39 0931 896659 - corradorusso@fondazioneteatrodinoto.it
(27 maggio 2012)