Da martedì 29 maggio a domenica 3 giugno, va in scena, nel cortile del Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32), dentro un teatrino da campo costruito sotto le maestose fronde dei ficus, lo spettacolo di Pamela Toscano Pietra magica pietra. Con Pamela Toscano, Manuela Ventura e Mansour Gueye, per la regia di Salvo Piro.
Gli spettacoli si svolgeranno dal martedì al venerdì alle 18, sabato e domenica doppio spettacolo alle 17 e alle 19. Posti limitati. Per info e prenotazioni, contattare il numero 320/3920074 oppure visitare il sito web www.ingressolibero.eu.
Pietra magica pietra è una fiaba africana, in cui tre attori e cinque pupazzi vivono insieme ai bambini un racconto coinvolgente, carico di magia e di divertimento. Una storia per ridere e anche per celebrare i valori dell'amicizia, della solidarietà, della fiducia. Un'esperienza ricca di emozioni contrastanti che trasporta in una cultura solo apparentemente lontana.
Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione delle associazioni culturali Ingresso Libero e Isola Quassùd, con la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania e il Centro culturale Mobilità delle Arti.
(29 maggio 2012)