Venerdì 18 maggio alle 18:30, alla Sala Riunioni del Centro Direzionale del Credito Siciliano di Acireale (via Sclafani, 40), sarà presentato il libro Santiago. La fuerza del Camino di Letterio Pomara.
Neanche una foto, solo centosettanta pagine in forma romanzata. Un racconto sobrio, intenso, ma anche ironico, di esperienze, emozioni, riflessioni e quant’altro vissuti dall'autore in 802 Km. da lui percorsi a piedi, dalla Francia a Santiago de Compostela, in Spagna.
Interverranno, oltre all’autore, Mons. Antonino Raspanti, Vescovo Diocesi di Acireale; Marinella Fiume, scrittrice; Mario Di Prima, funzionario Credito Siciliano. Coordina Rita Caramma, giornalista e scrittrice.
Letterio Pomara, fotogiornalista professionista, è specializzato in reportage a sfondo sociale e antropologico. Sue foto e servizi sono distribuiti in esclusiva per l’Europa dall’agenzia fotogiornalistica SipaPress di Parigi. Pubblica sui maggiori magazine italiani e stranieri. Ha al suo attivo numerose mostre e pubblicazioni fotografiche.
Info: tel. 095.7799877 - info@lasenorita.it
(18 maggio 2012)