Venerdì 4 maggio alle 21, al
Teatro Coppola di Catania, andrà in scena
(Odio) gli indifferenti, scritto, diretto e interpretato da Loredana Cannata. Le musiche originali sono di Bonnot (Assalti Frontali)
"(Odio) gli indifferenti" è un testo di teatro civile che racconta nei dettagli i fatti avvenuti durante la manifestazione pacifista, nonché contro-parata militare, del 2 giugno 2005, che, col pretesto di uno striscione contro i CPT che tirava in causa l'allora ministro degli Interni Pisanu, fu fermata, sequestrata e repressa nel sangue con modalità "surreali" e preoccupanti.
Diventa un'occasione per parlare di democrazia, diritti e partecipazione. E' un monologo teatrale unico nel suo genere, in quanto crea, inventa, un nuovo genere teatrale, il "rap theatre", il microfono in mano, il ritmo, le basi musicali hip hop, l'andare verso il pubblico con coraggio e necessità di raccontare. Lo stile usato è quello del racconto diretto, della testimonianza viva, fatta spesso con rime e assonanze, giochi di parole e di senso. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria.
Info: info@teatrocoppola.it
(04 maggio 2012)