Venerdì 4 e sabato 5 maggio alle 20:30, al Sevenrooms Palazzo Nicolaci di Noto (via Nicolaci, 18), s'inaugura il festival "Maggio all'Internazionale" con lo spettacolo Bye Baby Suite di Chiara Guarducci con Alessia Innocenti.
40minuti in camera con Marilyn. Lo spettacolo-evento in occasione del 50° anniversario della morte della più grande icona del cinema. Pochi spettatori in una camera d'albergo, a spiare Marilyn Monroe nella sua intimità più scomoda, quasi a toccare lo spacco tra la donna e il mito, ascoltare la sua voce spezzata, solitudine, rabbia, sogni, in un'onda che si disfa per rimontare, scandalosa come una preghiera. Marilyn in una notte come tante, forse l'ultima, che consuma pillole ed alcool e si ripercorre d'un fiato, senza pudore, lanciandosi in un altalena di ricordi. Luci e tormenti di un'anima fuori posto, sempre a caccia di un amore che la plachi, di un progetto che la sogni.
Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice di Palazzo Nicolaci per un numero limitato di spettatori. Due repliche al giorno (ore 20.30 e ore 22.00) E' obbligatoria la prenotazione telefonica 0931 896655 - info@fondazioneteatrodinoto.it
(04 maggio 2012)