Venerdì 18 e sabato 19 maggio, alle 21, e domenica 20 maggio, alle 19, va in scena al Teatro Tezzano di Catania (via Tezzano, 40), lo spettacolo Le quattro verità, farsa di Marcel Aymé per l'adattamento e la regia di Mario Guarneri.
Lo spettacolo - compreso nell'abbonamento alla stagione Teatroimpulso 2011/12, convenzionata con l'Ersu di Catania - vedrà sul palco Simone Benigno, Gabriella Trovato, Nunzia Pruiti, Rosario Santangelo, Giuseppe Pagano, Nicoletta Seminara, Robin Andriolo, Gianluigi Rapisarda, Roberta Spartà, Valeria Arena, Mary Ann Di Giorgio, Eleonora Fichera; luci e audio, Lele Reina, assistente di scena, Cristian Lombardo, costumi duediquadri.
La trama. Siete proprio sicuri che in un rapporto di coppia è meglio essere sinceri? Il protagonista di questa farsa ha composto un siero che determina nel soggetto un impulso irrefrenabile a confessare la verità: la "Masochina". Il nome dovrebbe già far dubitare. E se venisse inoculato ai nostri cari? Quali aspetti nascosti della loro personalità emergerebbero?
Info: Teatroimpulso, tel. 349.4002700, web: www.teatroimpulso.it
(18 maggio 2012)