Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lavoro ed emancipazione, l’inclusione per lo sviluppo

Giovedì 19 aprile alle 9:30 (aula magna, Palazzo centrale dell’Università), convegno di apertura del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Giovedì 19 aprile alle 9:30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si svolge il convegno di apertura del progetto Lavoro ed emancipazione, l’inclusione per lo sviluppo, finanziato dal Fondo Sociale Europeo (Regione Siciliana, Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Programma Operativo, Obiettivo Convergenza 2007-2013 - Asse III Inclusione Sociale) e organizzato dall'associazione Gruppo Euroconsult.

Alla giornata - moderata dal direttore del Dipartimento di Analisi dei Processi politici sociali e culturali dell'Università di Catania, Giuseppe Vecchio, alla presenza del rettore Antonino Recca - intervengono la dott.ssa Maria Pamela Munzone, presidente del Gruppo Euroconsult, con la relazione “Lavoro ed emancipazione, l’inclusione per lo sviluppo”; il prof. Salvatore Aleo (Dappsi, Unict), con la relazione "Rieducazione e stato sociale"; il prof. Vincenzo Perciavalle, presidente del Centro Orientamento e Formazione dell'Università di Catania, con la relazione “L’orientamento e l’inclusione: le scelte di sviluppo professionale”; il dott. Marco Mariani, presidente dell'Associazione Mediterranea Piccole Imprese, con la relazione “Il ruolo delle associazioni di categoria nel reinserimento sociolavorativo”; un rappresentante degli Uffici di Esecuzione Penale Esterna di Catania, con la relazione “Il ruolo della Work Experience nel percorso rieducativo dei soggetti in esecuzione penale”.

(19 aprile 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina