Venerdì 30 marzo, dalle 15 alle 19, e sabato 31 marzo, dalle 9 alle 13, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, la facoltà di Economia organizza due giornate sul Teatro d'impresa. Ad organizzarle, nell'ambito dei rispettivi cicli di seminari professionalizzanti di cui hanno la responsabilità, la prof.ssa Giorgia D'Allura (per il ciclo su "Imprese familiari: la gestione dei percorsi di sviluppo) e il prof. Rosario Faraci (per il ciclo "Microimpresa, finanza e small business act), entrambi docenti di Economia e Gestione delle Imprese all'Università di Catania.
A sostenere l'iniziativa sono stati chiamati il regista Antonio Caruso e l'attrice Donatella Marù che da anni animano un laboratorio teatrale sperimentale a Catania. Scopo dell'iniziativa è avvicinare gli studenti alla comprensione di alcune delicate tematiche d'impresa attraverso il teatro e, segnatamente, l'improvvisazione teatrale che offre a tutti i partecipanti l'opportunità di confrontarsi con l'ascolto e la gestione dei conflitti. Oggetto delle due giornate, infatti, saranno i conflitti nel family business, ovvero nella gestione delle imprese a conduzione familiare.
Nei giorni scorsi, il regista e l'attore hanno selezionato una ventina di studenti che, nelle due giornate programmate, saranno i protagonisti del Teatro d'impresa recitando, nella modalità dell'improvvisazione, su pièces e situazioni create ad hoc dai docenti e dai due attori professionisti. Informazioni sull'iniziativa sul sito www.lamicroimpresa.it
(30 marzo 2012)