Mercoledì 15 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, andrà in scena La ricetta di Dario Tomasello, nell'ambito della rassegna teatrale "Altrescene".
La regia è di Vicenzo Tripodo. Interpretano Cecilia Foti, Giada Vadalà e Ivana Zimbaro. E' una produzione Gigi Spedale per Querelle.
Angela (Ivana Zimbaro), una ninfomane che alterna i suoi desideri a crisi mistiche, vive dividendosi tra le ore trascorse come istruttrice in palestra e l’attività di telefonista a luci rosse. Sua sorella Brigida (Cecilia Foti), un’attrice sull’orlo di una crisi di nervi per essere stata abbandonata sull’altare dal suo Toni, è attualmente impegnata in un legame saffico con Gianna (Giada Vadalà), guidatrice di tir che vuole mettere da parte i soldi necessari per aprire una scuola di teatro che possa realizzare i sogni della sua Brigida, ma in cambio vuole un figlio che rinsaldi la coppia. Brigida, nel solitario appartamento di Angela, cerca, con l’aiuto della sorella, di ricordare una ricetta della madre fattucchiera, provando a mettere insieme la giusta dose di ingredienti... ma sopraggiunge Gianna.
In occasione della presentazione dello studio de “La Ricetta” nel corso del Festival teatrale Pubblico Incanto Artheatre Festival di Pagliara (Me), diretto da Tino Caspanello, il critico Gigi Giacobbe sulla prestigiosa rivista specializzata Hystrio definisce la pièce: “... oscillante tra un noir di Ruccello e il funambolismo di Almodòvar”.
Informazioni: tel 3474826940
(15 febbraio 2012)