Da martedì 6 a giovedì 8 marzo, al Centro culture contemporanee Zo, andrà in scena Thank You Mr. Down, spettacolo conclusivo del corso di formazione “Creatività e Movimento”, tenuto da Néon Teatro, nel programma di Workshop 2012 di Uber Associazione, in collaborazione con L’Arsenale e Sala Hernandez.
La regia è di Monica Felloni, la direzione artistica di Piero Ristagno. I testi sono di S. Agostino, Angelo D'Arrigo, William Shakespeare, Sofocle, Piero Ristagno, Giuseppe Calcagno, Stefania Licciardello. Interpretano: Giuseppe Calcagno, Stefania Licciardello, Manuela Partanni, Stefania di Prima e la Compagnia 'Bagnati di Luna - A.I.P.D.'
Thank you Mr. Down è un grande evento teatrale che mette in luce ancora una volta la bellezza maturata negli anni dai giovani attori down, un altro forte scossone alla vita di chi guarda, un’azione spettacolo sul senso della specialità della propria natura, propria di ognuno, ognuno tutti... Una riflessione sul senso stesso della parola Natura, natura umana, natura vita, forma che questa natura assume e quindi la funzione dell’arte e del Teatro di segnalare le forme possibili, riconoscerle dentro un coraggio. “...sono down, sono nato speciale, con gli occhi a forma di castagna, questo è il mio sogno e non cambio idea, Mai!”
Per informazioni: neonteatro@gmail.com - tel. 3480088598 – 3409432000
(06 marzo 2012)