Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Animalie

altri eventi in città
Sabato 18 (ore 20:45) e domenica 19 febbraio (ore 17:30 e 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, in scena la Compagnia Sosta Palmizi

Sabato 18 (ore 20:45) e domenica 19 febbraio (ore 17:30 e 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena la Compagnia Sosta Palmizi con lo spettacolo Animalie.  

La regia è di Giorgio Gallione. Interpretano: David Riondino, Gabriele Mirabassi e Giorgio Rossi. E' una produzione Sosta Palmizi. Con il sostegno di Teatro Archivolto e Teatro Pietro Aretino

Lo spettacolo nasce dal ricordo di Giorgio Rossi di una serata in cui Andrea Pazienza disegnava ciò che David Riondino recitava e contemporaneamente Riondino descriveva i disegni di Andrea. Uno scambio tra le arti che evocano e traducono nei rispettivi linguaggi suoni sensazioni colori emozioni impressioni immagini. Con lo stesso desiderio d’uno scambio fertile fra le arti, Giorgio Gallione dirige tre grandi maestri David Riondino, Gabriele Mirabassi e Giorgio Rossi in uno spettacolo di danza teatro e musica che trasforma la scena in un reame surreale di personaggi imprevidibili a volte dolci e divertenti a volte inquietanti.

Una letteratura lunare, quella di Borges, che racconta agli occhi paesaggi lontani, ascetici e dai colori diafani, creature misteriose che si riempiono di luce e sanno riconoscere le anime pure, ma allo stesso tempo una letteratura solare, quella tratta da “I fantastici animali di Stranalandia” in cui atmosfere cristalline e leggere sono il luogo d’incontro di due strambi scienziati che studiano e descrivono gli abitanti dell’isola ed infine una lettura infantile più ingenua, quella tratta dall’opera “Animalie”, da cui deriva il titolo dello spettacolo, di Toti Scialoja.

Info: info@scenariopubblico.com

(18 febbraio 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina