Lunedì 19 dicembre alle 10, nell’aula magna della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele II, 49 – secondo piano), si presenta la seconda edizione, rinnovata e aggiornata, del volume Tutto il Catania minuto per minuto (Geo Edizioni), scritto da Antonio Buemi, Carlo Fontanelli, Roberto Quartarone, Alessandro Russo e Filippo Solarino.
Un’enciclopedia integrale e aggiornata dedicata interamente alla storia del calcio etneo, un volume che ripercorre anno dopo anno le vicende della società rossazzurra, viaggiando attraverso oltre cento anni di storia, che sarà illustrato alla presenza del rettore dell’Università di Catania Antonino Recca, del preside della facoltà di Scienze politiche Giuseppe Barone, e di una delegazione dei vertici e degli sportivi del Calcio Catania, tra cui il presidente Antonino Pulvirenti e l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.
Alla presentazione del volume, la cui prima edizione è andata esaurita in pochi mesi lo scorso anno, interverrà inoltre l’autore della postfazione, lo storico Prof. Tino Vittorio; a moderare il dibattito con gli autori - un agente pubblicitario, un informatico, un medico, un neolaureato in Lingue e un giornalista sportivo, a testimonianza dell'attaccamento trasversale ai colori di una maglia di calcio - sarà il giornalista Angelo Scaltriti.
Cinquecento pagine, corredate dai tabellini di ogni partita ufficiale, dai resoconti d’epoca e da un migliaio di fotografie, molte delle quali inedite.
(19 dicembre 2011)