Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Grisù, Giuseppe e Maria

altri eventi in città
Mercoledì 11 gennaio alle 20:45, al Teatro V.E. di Noto, in scena commedia di Gianni Clementi, per la "Stagione 2011 2012 - I Grandi Classici"

Mercoledì 11 gennaio alle 20:45, al Teatro Vittorio Emanuele di Noto, andrà in scena la commedia di Gianni Clementi, Grisù, Giuseppe e Maria, per la "Stagione 2011 2012 - I Grandi Classici" 

Interpretano: Franca Abategiovanni, Sandra Caruso, Diego Gueci. La regia è di Nicola Pistoia. E' una produzione Neraonda.  

Una sagrestia di Pozzuoli, nell'Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote ed il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere, emozionare e ci riportano ad un'Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, ad una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone. Un lavoro divertente che ci riporta alle atmosfere della migliore commedia napoletana. Un affresco genuino e dolceamaro di un'Italia sparita nelle pieghe del tempo, un'Italia dall'umanità tenera e ingenua in cui sentimenti e reputazione valevano più del denaro. Nicola Pistoia e Paolo Triestino ( gli affiatatissimi interpreti di Muratori ), sono i protagonisti di questo straordinario affresco di Gianni Clementi ( l'autore de L'ebreo, il Cappello di carta e della Vecchia Singer ) che ci racconta, divertendoci, di un'Italia che non c'è più.

Info: tel 0931.896659 - info@fondazioneteatrodinoto.it

(11 gennaio 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina