Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Segni e sogni di Sicilia

Mercoledì 30 novembre alle 16:30, nell’aula magna della facoltà di Scienze politiche, convegno su "L’ospitalità siciliana e il cerimoniale come fonte di comunicazione"

Mercoledì 30 novembre, a partire dalle 16:30, nell’aula magna della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele 49), si svolge il convegno dal titolo Segni e sogni di Sicilia. L’ospitalità siciliana e il cerimoniale come fonte di comunicazione.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Analisi dei processi politici, sociali e istituzionali dell’Ateneo di catanese (Dappsi), in collaborazione con La Casa del Grecale, storico locale per ricevimenti, si aprirà con gli indirizzi di saluto del preside della facoltà di Scienze politiche, Giuseppe Barone, e con l’intervento introduttivo del direttore del Dappsi, Giuseppe Vecchio. Interverranno successivamente il prof. Francesco Raneri, coordinatore didattico-scientifico del convegno e docente di Teoria e Tecniche del moderno cerimoniale dell’Università di Catania, che parlerà de “Il cerimoniale: condivisione e senso di appartenenza” e di Aurelio Trubia, fondatore della Casa del Grecale, che relazionerà su “L’ospitalità siciliana”.

(30 novembre 2011)

ALLEGATI

Il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina