Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Speklon | Le mostre

altri eventi in città

Gli specchi e il sole. Da Archimede al terzo millennio. Palazzo del Governo (Siracusa) - Breve rassegna dell'evoluzione degli specchi attraverso i secoli, per la produzione di calore alle basse, medie e alte temperature, di elettricità e combustibili in piccoli impianti e grandi centrali e integrazione nell'ambiente costruito.

A cura del Conases e di Speklon (Tavole 13 e video). Aperta dalle 9 alle 21


La mostra Le città solari dal passato al futuro. Scoperte scientifiche e sviluppi tecnologici presenta invece l'evoluzione delle città solari nelle varie regioni climatiche, dall'antichità ai nostri giorni. Essa racconta la storia architettonica e urbanistica delle città, degli edifici e dei componenti, della loro evoluzione a seguito delle scoperte scientifiche e degli sviluppi tecnologici che di tale storia hanno segnato le principali tappe.

A cura del Conases (Tavole 37). Aperta dalle 9 alle 21
Ipogeo di Piazza Duomo

Mostra L'energia solare dal passato al futuro - storia, arte, scienza e tecnologia

La mostra invita a riflettere, combinando le conoscenze di varie discipline scientifiche, umanistiche e storia, arte, scienza e tecnologia, sul ruolo svolto dall'energia solare rinnovabile nelle passate civilizzazioni e su quello che tale fonte potrebbe avere nel futuro. L'attenzione è posta su “Habitat” e “Agricoltura”.

A cura del CONASES, Tavole 21 - aperta dalle ore 9.00 alle ore 21.00

 

(15 luglio 2007)


Speklon 2007

  • Speklon | Le proiezioni: (15 luglio 2007)
  • Speklon | Le mostre: (15 luglio 2007)
  • Speklon 2007: Sabato 16 giugno a Siracusa inaugurazione della manifestazione con mostre, proiezioni, spettacoli, dibattiti. Fino al 15 luglio, ingresso gratuito (15 luglio 2007)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina