Giovedì 24 novembre alle 21, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, andrà in scena Gennaro Canavaccioulo con il suo spettacolo Volare, un omaggio a Domenico Modugno.
L'eclettico attore e cantante napoletano, premio Eti 2009 Olimpici del Teatro come attore non protagonista ed erede della scuola teatrale di Eduardo De Filippo e Pupella Maggio , presenterà al pubblico del Teatro Brancati il suo recital di successo dedicato all'indimenticabile interprete, un tuffo emozionante nella storia di un personaggio simbolo della grande canzone italiana.
Il recital di Gennaro Cannavacciuolo, propone infatti in una reinterpretazione personale le varie strade musicali percorse da Domenico Modugno. Dalle canzoni dialettali e macchiettistiche, fino ai monologhi teatrali. Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche. La regia è di Marco Mete, le musiche sono eseguite dal vivo da: Marco Bucci al pianoforte , Rossella Zampiron al violoncello e Andrea Tardioli al clarinetto e sax contralto Si replica sino all' 11 dicembre 2011.
Per info: tel.095-530153
(24 novembre 2011)