Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Storia curiosa della scienza. Le radici pagane dell’Europa

Sabato 19 novembre alle 11, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, incontro con il comico di Zelig Flavio Oreglio

Sabato 19 novembre alle 11, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia (Cittadella Universitaria) il comico di Zelig Flavio Oreglio, incontra gli studenti e i docenti dell’Università di Catania per parlare del suo nuovo libro Storia curiosa della scienza. Le radici pagane dell’Europa (Salani Editore). Un percorso a ritroso, partendo da Galilei, in cui si incontrano le figure determinanti per la storia della scienza e dell’umanità. 

Laureato in Scienze Biologiche, Oreglio è riuscito a unire la sua formazione scientifica alla comicità, dimostrando che, da Pitagora a Talete, già in tempi molto antichi si cercava di indagare e rappresentare la realtà umana.

L'iniziativa è del corso di laurea in Scienze Biologiche, del Dipartimento di Fisica e Astronomia e delle Librerie Cavallotto.

Flavio Oreglio sarà in scena a Catania con lo spettacolo “Sulle spalle dei giganti” che si terrà domenica alle 18 al Teatro Musco di Via Umberto 312.

(19 novembre 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina