Sabato 5 e domenica 6 novembre (Turno A ore 19:15 - Turno B ore 21:15), al Teatro del Canovaccio di Catania (via Gulli, 12), andrà in scena lo spettacolo di e con Liborio Natali diretto da Salvo Piro, dal titolo Storie di ordinaria pedofilia.
Storie di ordinaria pedofilia è un testo teatrale intenso, straziante e poetico, il primo testo di una trilogia sull'infanzia, con la regia di Salvo Piro, le musiche del gruppo Der String mit O e con la collaborazione di Riccardo Insolia.La diversità delle storie, resa dal mutevole tono della recitazione e dalle diverse prospettive messe in scena (sia vittime che carnefici), tocca le corde dell'esistenza umana, in unaproiezione delle singole vicende su una condizione esistenziale di solitudine: da questo viaggio nell'abisso del dolore emerge un riscatto nell'incontro autentico con l'altro.
Il testo è uno straordinario esempio di teatro d'impegno sociale, che tramite la voce di un unico attore (Liborio Natali), alterna scenari diversi di violenze e soprusi sui minori, e pone giovani ed educatori a confronto su un tabù quale la pedofilia, offrendo allo spettatore una varietà stimolante di prospettive differenti in grado di aprire vie alternative di riflessione in ambito sociale, pedagogico e psicologico.
A causa dei posti limitati, è necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni chiamare al numero 095.5307761, oppure al 328.4254497
(05 novembre 2011)