Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Aida

altri eventi in città
Mercoledì 10 e venerdì 12 agosto, al Teatro Greco di Taormina, in scena il capolavoro di Verdi, per la sezione Musica e danza di Taormina Arte

Mercoledì 10 e venerdì 12 agosto, al Teatro Greco di Taormina, la sezione Musica e danza di Taormina Arte diretta da Enrico Castiglione,  ripropone al teatro antico Aida, uno dei capolavori verdiani.

Il coraggio di lottare per la patria e sacrificarsi per amore domina anche la partitura di questo kolossal operistico tanto apprezzato nel 2009 dal pubblico e dalla critica internazionale che avviene sulla scia del sensazionale riscontro dell’utenza televisiva che nel mondo ha fatto registrare alte percentuali di audience e share. Di spicco il nuovo cast con il soprano Kristin Lewis (Aida), il tenore Mario Malagnini (Radames), il baritono Claudio Sgura (Amonasro), il basso Francesco Ellero D’Artegna (Ramfis), Rossana Rinaldi ed Emy Spadaro (Amneris), Francesca Franzil (Sacerdotessa) ed Antonio de’ Gobbi (il Re). Fabio Mastrangelo guiderà l’Orchestra Sinfonica Festival Euro Mediterraneo e il Coro Lirico Francesco Cilea istruito da Bruno Tirotta, con la compagnia di danzatrici Giovanensemble e le coreografie di Rita Colosi. Regìa e scenografie soo di Enrico Castiglione, i costumi di Sonia Cammarata.

Info: tel. +39 0942 21142 - info@taormina-arte.com

(10 agosto 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina