Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La bruttina stagionata

altri eventi in città
Venerdì 22 luglio alle 21:30, al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri (Rg), in scena spettacolo diretto da Franca Valeri
Venerdì 22 luglio alle 21:30, al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri (Rg), andrà in scena lo spettacolo La bruttina stagionata con Gabriella Franchini, affidato alla sapiente regia di Franca Valeri, maestra incontrastata dell'intelligenza umoristica e osservatrice inquietante della realtà femminile.

“La bruttina stagionata”, secondo spettacolo in cartellone per la rassegna “La Giara ed il gelsomino”organizzata dall'Associazione culturale Vento e diretta da Carlo Cartier, è il romanzo più fortunato di Carmen Covito, il cui titolo è ormai entrato a far parte del linguaggio quotidiano, un romanzo che ha fatto vincere a migliaia di donne e uomini la paura di non essere all'altezza della vita. La possibilità di modificare la realtà partendo dai propri difetti è una formula che sovverte la storia femminile e, in particolare, quella di Marilina, la protagonista. Cresciuta nella periferia milanese e dotata di scarsa avvenenza ma di molto ironia, raggiunta la consapevolezza delle potenzialità femminili, rovescia un'esperienza di solitudine in un trionfo erotico, ed i suoi difetti ad un tratto diventeranno risorse. Un monologo teatrale ed un personaggio che dal '94 la Franchini ripropone con successo.

Info: tel. 0932-939070

(22 luglio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina