Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Premio di laurea Enrico Escher, la proclamazione del vincitore

Martedì 12 luglio alle 10:30, nel Coro di Notte dei Benedettini, cerimonia di premiazione della borsa di studio dedicata alla memoria del giornalista catanese

Martedì 12 luglio alle 10:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini di Catania, sarà proclamato il vincitore della borsa di studio della prima edizione del Premio di laurea Enrico Escher.

Il premio è dedicato alla memoria del giornalista televisivo e docente di Comunicazione, televisione e nuovi media alla facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università di Catania, scomparso prematuramente nel 2009. È il frutto di un protocollo d’intesa firmato lo scorso anno dalla Provincia regionale di Catania, dalla Facoltà etnea su iniziativa del Rotary club Randazzo Valle dell’Alcantara.

Alla cerimonia - alla quale sarà presente anche l'autore della tesi di laurea premiata - parteciperanno il preside della facoltà di Lingue Nunzio Famoso, il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, l'assessore provinciale alle Politiche scolastiche Giovanni Ciampi, la madre del giornalista scomparso Anna Escher, e la giuria del premio, quest'anno composta dalla prof.ssa Rosa Maria Monastra (presidente) e dalle giornaliste Rosa Maria Di Natale e Maria Lombardo.

Enrico Escher ha dedicato molti anni della sua vita professionale allo studio del giornalismo correlato ai nuovi media, con una spiccata propensione per l'universo televisivo e l'informazione web. Alla facoltà di Lingue, Escher ha formato centinaia di studenti ad un nuovo approccio culturale e ha fondato due realtà che hanno già lasciato il segno nel panorama nazionale dell'informazione universitaria, ottenendo numerosi riconoscimenti: Radio Zammù e Step1. Oggi una borsa di studio per i “suoi” studenti, porta il suo nome.

(12 luglio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina