Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Addio San Berillo

altri eventi in città
Sabato 7 e domenica 8 luglio alle 21, nel quartiere San Berillo, recital per la regia di Guglielmo Ferro e allestimento fotografico. In cartellone per Etnafest Arte

L'antico quartiere fu raso al suolo negli Anni '50

Un pezzo di Catania sarà trasformato per due giorni in un grande palcoscenico a cielo aperto in occasione del recital Addio San Berillo, che il 7 e l’8 luglio animerà le strade dello storico quartiere. Si tratta di un viaggio letterario nel gallismo catanese, che attraverso i suoi maggiori scrittori, da Micio Tempio a Nino Martoglio, da Ercole Patti a Vitaliano Brancati a Sebastiano Addamo, descrive gli echi umani e intellettuali di un quartiere vetusto che oggi si appresta a nuova vita. Passeggiando per le viuzze come in un grande palcoscenico gli spettatori scopriranno antichi personaggi testimoni di un mondo lontano e ormai perduto. Arricchirà il percorso un originale allestimento fotografico disposto tra vecchie case basse e anfratti di strade protagoniste del mito urbano.

In cartellone per Etnafest Arte, sabato 7 e domenica 8 luglio alle 21, quartiere San Berillo, recital di testi scelti da Guglielmo Ferro, Angelo Scandurra, con Fulvio D'Angelo, Fiorenzo Fiorito, Domenico Gennaro, Bruno Torrisi, Aldo Toscano, Lino De Motta, Agostino Zumbo, per la regia di Guglielmo Ferro.

(07 luglio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina