Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Comparative Agendas Project

Da giovedì 23 a sabato 25 giugno (ore 16:30), nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche, quarta conferenza internazionale annuale del Comparative Agendas Project

Si svolge a Catania, da giovedì 23 a sabato 25 giugno, nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche, la quarta conferenza internazionale annuale del Comparative Agendas Project, organizzata dalla Facoltà etnea di Scienze Politiche.

Il programma 2011

Il Comparative Agendas Project riunisce studiosi provenienti da 13 Paesi con l’obiettivo di approfondire la comprensione dei processi di formazione delle agenda politiche. I membri del progetto hanno sviluppato indicatori sistematici delle attività di policy di diverse istituzioni e attori politici – tra cui opinione pubblica, mass-media, partiti politici, parlamenti, governi – e compilato imponenti banche dati per l’analisi quantitativa comparata delle agende politiche.

Le conferenze precedenti sono state ospitate dall’Università di Barcellona (2008), dal Montesquieu Institute dell’Aja (2009), e dall’Università di Washington a Seattle (2010).

(23 giugno 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina