Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cinap | Un mondo a parte

Mercoledì 6 giugno alle 16, nell'aula magna della facoltà di Ingegneria testimonianze, dibattito e proiezione di cortometraggi e filmati su barriere architettoniche e sport

Immagine tratta dal filmato di Antonio Palermo “Il record di Martino Florio”
Il C.In.A.P., Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata - Servizi per le disabilità -dell’Università di Catania, sta promuovendo alcuni seminari presso le Facoltà dell’Ateneo atti a sensibilizzare la città alle problematiche della disabilità e a promuovere momenti di educazione civica per e attraverso gli studenti del Centro.

I seminari sono tenuti dagli studenti Martino Florio, Campione Mondiale per immersioni ad aria, attualmente Consigliere del Comitato Provinciale C.I.P. di Catania, e Antonino Magra, Rappresentante degli studenti con disabilità nonchè Campione Nazionale C.I.P. “Comitato Italiano Paralimpico”,class. funz. categoria T42 – F42 nelle specialità 100 mt., getto del peso, lancio del disco.

Il prossimo seminario, dal titolo Un mondo a parte. Barriere architettoniche e sport: quale futuro?, si terrà mercoledì 6 giugno alle 16, nell'aula magna della Facoltà di Ingegneria. Sarà proposto in forma di testimonianze e di dibattito e prevede la visione di cortometraggi e filmati.

Tali iniziative vengono promosse dal CInAP nell’ottica di promuovere la di formazione, la crescita e lo scambio tra gli studenti del nostro Ateneo, oltre che una cultura della diversità che porti a vivere le disabilità, nel nostro Ateneo e nella Città, non solo come “difficoltà di inserimento sociale” bensì come “partecipazione attiva in un contesto di vita normale e dignitoso”.

La partecipazione ai seminari è aperta a tutti coloro che desiderano vivere e trasmettere l’importanza del rispetto, dell’attivismo e della propositività ad una cittadinanza in cammino…

(06 giugno 2007)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina