Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La tutela dei diritti su Internet

Venerdì 27 maggio alle 17, nell'aula magna della facoltà di Giurisprudenza, si svolge il seminario organizzato dal centro studi e ricerche "Coesione e Diritto"

Venerdì 27 maggio alle 17, nell'aula magna della facoltà di Giurisprudenza, si svolge seminario sul tema La tutela dei diritti su Internet e la responsabilità dell'Internet Service Provider, organizzato dal centro studi e ricerche "Coesione e Diritto". 

Al centro del progetto del Centro c'è infatti l'idea che il diritto, e segnatamente il diritto internazionale e dell'Unione europea, possano essere un formidabile strumento di promozione della coesione sociale. Lasciandosi guidare da questo assunto, il Centro studi organizza anche una serie di incontri di studio, "I Seminari di Coesione e Diritto", che discutono prevalentemente tematiche di attualità.

Relatore del seminario sulla tutela dei diritti su Internet sarà l'avv. Nino Di Bella, responsabile del dipartimento Proprietà Intellettuale e Information Technology dello Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners. A introdurre i lavori sarà Adriana Di Stefano, ricercatore nella facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania e coordinatore del Progetto Coesione e Diritto.

Alla giornata interverranno inoltre Vincenzo Di Cataldo, preside della facoltà di Giurisprudenza, e Rosario Sapienza, ordinario di Diritto internazionale.

(27 maggio 2011)

ALLEGATI

Il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina