Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Natale Platania: immagini digitali, disegni e sculture

È visitabile fino a giovedì 5 luglio, nelle ex cucine del Monastero dei Benedettini, la mostra di Natale Platania

È visitabile fino a giovedì 5 luglio, nelle ex cucine del Monastero dei Benedettini, la mostra dello scultore ed artista digitale  Natale Platania, con l'esposizione di immagini digitali, disegni e sculture dal 2005 al 2007. La mostra é organizzata con il patrocinio della facoltà di Lettere e filosofia, il M.I.U.R. Alta Formazione Artistica e Musicale e l'Accademia di Belle Arti di Catania

Natale Platania, è nato nel 1961 a Catania, dove vive. Nel 1984 si diploma nella sezione Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Catania, dove è docente di Plastica Ornamentale dal 1988. Dal 1984 progetta e realizza diverse iniziative nel campo delle arti visive. Insieme a Piero Castronovo e Giuseppe Frazzetto dirige il Centro Voltaire di Catania. 
E'  uno dei più attenti analisti della nuova problematica che si determina, oggi, alla confluenza fra l’antico sapere artistico e l’uso dei nuovi media. Pur restando profondamente connessa alle competenze proprie della scultura, infatti, la sua produzione spazia con spregiudicatezza nell’intero ambito della più avanzata ricerca digitale.

(05 luglio 2007)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina