Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

I minori stranieri non accompagnati

Mercoledì 25 maggio alle 16:30, nell'aula magna di Villa Cerami, tavola rotonda conclusiva del corso di perfezionamento in Giustizia dei minori e della famiglia

Mercoledì 25 maggio alle 16:30, nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza (Villa Cerami), si terrà una tavola rotonda sul tema I minori stranieri non accompagnati organizzata dal Centro di ricerca sulla giustizia dei minori e della famiglia (facoltà di Giurisprudenza di Catania), in occasione della consegna degli attestati agli studenti che hanno frequentato il Corso di perfezionamento in giustizia dei minori e della famiglia (a.a. 2009/2010).

Dopo gli indirizzi di saluto del preside della Facoltà, Vincenzo Di Cataldo, il coordinatore del Corso, prof. Enzo Zappalà, presiederà i lavori introdotti dalla prof.ssa Vania Patanè (direttore del Centro di ricerca sulla giustizia dei minori e della famiglia). Interverranno inoltre il prof. Carlo Pennisi (assessore alla famiglia e alle politiche sociali del Comune di Catania), la dott.ssa Patrizia Buonamici (consulente legale del Progetto Praesidium - Save the Children), la dott. Silvia Vassallo (Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catania), la dott.ssa Francesca Arancio (assegnista di ricerca al Laboratorio per la protezione dei diritti umani della Scuola Superiore di Catania e coordinatrice del progetti di giustizia minorile dell'Unità protezione di Save the Children).

(25 maggio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina