Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Palio delle Facoltà

Martedì 31 maggio (Cus Catania, Cittadella universitaria), ottava edizione della kermesse goliardico-sportiva per gli studenti
Martedì 31 maggio, negli impianti sportivi del Cus Catania alla Cittadella Universitaria, si terrà l’ottava edizione del Palio delle facoltà, tradizionale kermesse goliardico-sportiva organizzata dal Cus con la collaborazione del Comitato attività sportive e ricreative dell’Università di Catania (Casr) e dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo.

Competizioni goliardiche come staffetta con i sacchi, tiro alla fune e slalom bike accompagnate da gare sportive quali i 100 metri piani, la staffetta 4x100 e tornei di calcio a cinque, pallavolo, beach volley e pallacanestro, compongono il ricco e variegato programma della competizione che quest'anno - in accordo con la famiglia - è stata dedicata a Pierpaolo Pulvirenti, studente della facoltà di Farmacia tragicamente scomparso lo scorso 11 aprile, a causa di un gravissimo incidente sul lavoro. A lui, inoltre, sarà intitolato a partire da quest’anno il torneo di Calcio a 5 nel quale saranno ulteriormente premiate le prime tre facoltà classificate.

Alla manifestazione potranno partecipare gli studenti dell’ateneo di Catania suddivisi in 12 rappresentative, una per ogni facoltà. Dalle diverse competizioni previste per questa edizione, scaturirà la classifica generale che assegnerà il Palio, vinto nelle precedenti edizioni per ben sei volte dalla facoltà di Ingegneria e nell’ultima edizione dai “colleghi” della facoltà di Architettura.

Nell’ambito della kermesse sportiva è in programma, inoltre, un triangolare di calcio tra le rappresentative di studenti, professori e personale tecnico-amministrativo.

Al Palio potranno partecipare gli studenti universitari, regolarmente iscritti per l’anno accademico in corso, segnalati al Comitato organizzatore dai rappresentanti degli studenti di ciascuna facoltà, designati quali responsabili per la formazione delle squadre. I responsabili di ciascuna facoltà dovranno presentare entro e non oltre il 25 maggio una rappresentativa formata da 36 atleti (18 uomini e 18 donne) e una squadra per ogni singolo torneo per un totale di 66 atleti.

(31 maggio 2011)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina