Da martedì 3 a giovedì 19 maggio, secondo appuntamento laboratoriale con le Officine Teatrali Universitarie al Teatro Machiavelli, organizzate dalla Facoltà di Lettere e Filosofia insieme a Ingresso Libero.
Il laboratorio Logomimesi. Movimento corpo parola, condotto da Salvo Piro, è aperto agli studenti di tutte le Facoltà dell'ateneo di Catania a titolo gratuito e a un pubblico di non universitari. La frequentazione dà diritto all'acquisizione di Cfu per gli studenti della Facoltà di Lettere. I sei incontri avranno luogo ogni martedì e giovedì (ore 19-22) per un totale di 18 ore.
Posti limitati, per informazioni e iscrizioni rivolgersi a info@ingressolibero.eu e al numero di telefono 345/3180503.
Le Officine Teatrali Universitarie intendono fornire un'esperienza globale di conoscenza attraverso la sperimentazione di nuove tecniche di pratica del rapporto parola/corpo/movimento come fonte di accrescimento dell'esperienza di sé, in un processo formativo che mira allo sviluppo delle potenzialità critiche e creative che sovrintendono il nostro rapporto con l'altro e il mondo. L'attività laboratoriale delle Officine mira a fornire strumenti per una migliore conoscenza di sé e dei propri mezzi tramite la sperimentazione di inedite dimensioni della produzione verbale in relazione alla dinamica motoria.
(03 maggio 2011)