Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Logomimesi. Movimento corpo parola

Al via martedì 3 maggio il secondo appuntamento laboratoriale con le Officine Teatrali Universitarie al Teatro Machiavelli di Catania

L'avviso

Da martedì 3 a giovedì 19 maggio, secondo appuntamento laboratoriale con le Officine Teatrali Universitarie al Teatro Machiavelli, organizzate dalla Facoltà di Lettere e Filosofia insieme a Ingresso Libero.

Il laboratorio Logomimesi. Movimento corpo parola, condotto da Salvo Piro, è aperto agli studenti di tutte le Facoltà dell'ateneo di Catania a titolo gratuito e a un pubblico di non universitari. La frequentazione dà diritto all'acquisizione di Cfu per gli studenti della Facoltà di Lettere. I sei incontri avranno luogo ogni martedì e giovedì (ore 19-22) per un totale di 18 ore.

Posti limitati, per informazioni e iscrizioni rivolgersi a info@ingressolibero.eu e al numero di telefono 345/3180503.

Le Officine Teatrali Universitarie intendono fornire un'esperienza globale di conoscenza attraverso la sperimentazione di nuove tecniche di pratica del rapporto parola/corpo/movimento come fonte di accrescimento dell'esperienza di sé, in un processo formativo che mira allo sviluppo delle potenzialità critiche e creative che sovrintendono il nostro rapporto con l'altro e il mondo. L'attività laboratoriale delle Officine mira a fornire strumenti per una migliore conoscenza di sé e dei propri mezzi tramite la sperimentazione di inedite dimensioni della produzione verbale in relazione alla dinamica motoria.

(03 maggio 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina