Lunedì 18 aprile alle 20:45, al Teatro Vittorio Emanuele di Noto, andrà in scena la commedia L'anatra all'arancia, di W. D. Home e M. G. Sauvajon, per la Stagione 2010 - 2011 I Grandi Classici.
Interpretano: Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, insieme a Mino Manni, Gloria Bellicchi e Gioietta Gentile. La traduzione e l'adattamento sono di Nino Marino, Ennio Coltorti, Antonia Piccolo; le scene di Andrea Bianchi/Forlani
La regia è di Ennio Coltorti. E' una produzione di Molise Spettacoli
E' la storia di due coniugi, Lisa e Gilbert De Roy, sposati da quindici anni che conducono apparentemente una vita tranquilla e senza preoccupazioni, ma il tradimento è in agguato e inevitabilmente salta fuori L'Altro: serio e distinto! L'esatto opposto di lui, Gilberto! E a Lei, Lisa, quest'uomo nuovo più giovane e più bello non dispiace affatto. Anzi decide di abbandonare Gilberto e di partire con l'Altro per la città dell'Amore, Parigi! Riuscirà Gilberto a dissuadere la moglie dai propositi di fuga? E Lisa, potrà mai perdonare il marito farfallone? Cosa potrebbe accadere se Lui, Lei, L'Altro, la segretaria (sexy!) di Lui e una colf impicciona si trovassero a dover passare un weekend tutti assieme 'appassionatamente'? Un vero capolavoro del teatro cosiddetto "leggero" che da oltre un trentennio riscuote continui successi in virtù di una formula comica efficacissima che porta inevitabilmente anche a riflettere su certe dinamiche di coppia. L'Anatra all'Arancia è ancora oggi una commedia in due atti spassosa e frizzante un meccanismo comico efficacissimo.
Info: tel. 0931 896655/ 659 - info@fondazioneteatrodinoto.it
(18 aprile 2011)