Domenica 27 marzo Officine Culturali e la facoltà di Lettere e Filosofia invitano le famiglie e i bambini al Monastero dei Benedettini che per l’occasione si trasformerà in una fucina artistica, dando la possibilità ai più piccoli di conoscere la storia del plesso architettonico in maniera divertente e creativa.
I giovani visitatori verranno condotti da
Mariella Inzirillo nei laboratori di artisti del passato per sperimentare, realizzare e far nascere vere opere d'arte. Da una prima fase teorica nella quale i bambini saranno guidati allo sviluppo delle loro percezioni visive si passerà ad una fase pratica dove tali percezioni prenderanno forma e colore. Ad ogni incontro una nuova possibilità di fare arte fra scultura, pittura e architettura.
L’appuntamento è
domenica 27 marzo alle 9:30 con il laboratorio
Giochi d’Arte. I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 3 aprile con
L’arte di Michelasso, curato da Mario Giuffrida. I laboratori organizzati da Officine Culturali, verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito
www.officineculturali.net.
L’orario ordinario di
visite guidate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, si estende anche alla domenica dalle 9 alle 12. Il percorso guidato, ideato da Officine Culturali, offre la possibilità di vedere e conoscere l’intrigante vicenda di uno spazio architettonico, sintesi di secoli di cambiamenti e destinazioni d’uso, rappresentanti la storia della nostra città.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 095.7102767/334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
(27 marzo 2011)