Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Management pubblico dello sviluppo locale

Venerdì 4 marzo alle 9, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche, giornata di presentazione del master di II livello

Venerdì 4 marzo alle 9, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele 49) si svolge la giornata di presentazione del master di II livello in Management pubblico dello sviluppo locale, promosso dalla facoltà e dal Cedoc, il Centro di documentazione e studi sulle organizzazioni complesse ed i sistemi locali dell’ateneo, con il coordinamento scientifico del prof. Renato D’Amico.

Il corso post-laurea, che può contare sulla partnership operativa della Regione Siciliana (dipartimento della Programmazione), di Anci Sicilia, di Cgil e Cisl Catania, della Provincia regionale di Ragusa, delle Camere di commercio di Catania e Ragusa, dei Comuni di Siracusa, Biancavilla e Tremestieri etneo, e di agenzie per lo sviluppo locale come il Gal Val d’Anapo e la Società per lo Sviluppo delle Madonie – dove i corsisti effettueranno uno stage -, si propone di far acquisire agli allievi quelle competenze idonee a dirigere, gestire e mettere in opera le decisioni e le strategie delle organizzazioni pubbliche chiamate ad accompagnare e regolare i processi di sviluppo.

All’incontro saranno presenti, oltre che esperti e studiosi dei temi inerenti lo sviluppo locale, i membri del comitato ordinatore - Dolores Deidda (già dirigente Formez), Sebastiano Di Mauro, Pietro Fantozzi (Università della Calabria), Patrizia Messina (Università di Padova), Ferdinando Ofria (Università di Messina), Rita Palidda (Università di Catania), Francesco Raniolo (Università della Calabria), Salvatore Zinna (esperto Anci - Sicilia) -, e i rappresentanti dei partner (parti sociali, enti locali, Regione Siciliana, istituzioni camerali e agenzie di sviluppo locale) che contribuiscono alla realizzazione del master.

Info alla Segreteria del master c/o Dappsi (Università di Catania), via V. Emanuele 8, 3° piano - tel. 095/70305/219/221, fax 095/70305246.

(04 marzo 2011)

ALLEGATI

La brochure del master
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina