Lunedì 22 e martedì 22 febbraio, alle 9:30 avrà luogo il
Welcome Day per gli studenti stranieri che, grazie al Programma LLP Erasmus Studio, sono stati selezionati per trascorrere un periodo di studio a Catania.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per i Rapporti internazionali, vedrà coinvolti rispettivamente nella giornata di
lunedì 21 gli studenti delle facoltà umanistiche (nei locali dell'Ufficio per i Rapporti Internazionali - via S.M. del Rosario, 9 - I piano) e nella giornata di
martedì 22 quelli delle facoltà scientifiche (nei locali dell’Area della Formazione, Palazzo Sangiuliano in piazza Università 16, II piano) e darà il via ad un’intera settimana di incontri (seminari, workshop e visite guidate), per accogliere gli studenti in arrivo a Catania, fornendo loro i primi strumenti utili alla conoscenza e alla comprensione della cultura e delle tradizioni del nostro territorio.
Daranno il benvenuto agli studenti il coordinatore istituzionale Erasmus, prof.ssa
Lina Scalisi, e il dirigente dell’Area della Ricerca, ing.
Lucio Mannino. A seguire, invece, il coordinatore Uri, dott.ssa
Cinzia Tutino, illustrerà i dettagli riguardanti gli aspetti amministrativi e la documentazione necessaria per espletare il periodo di studio nell’Università etnea. Inoltre, verranno forniti i contatti del personale d’ateneo incaricato di seguire il percorso didattico degli studenti e delle strutture di riferimento. Verranno infine presentati i servizi e comunicate le agevolazioni che l’ateneo catanese riserva loro.
La giornata di benvenuto si concluderà con la registrazione e la consegna ufficiale dei libretti universitari nonché della “bussola hi-tech”, strumenti indispensabili che accompagneranno gli studenti durante la loro permanenza a Catania e che si sono rivelati estremamente utili per favorire l’inserimento degli studenti del I semestre.
(21 febbraio 2011)
HANNO SCRITTO