Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Shadowland

altri eventi in città
Martedì 26 aprile alle 21, al teatro Metropolitan di Catania, in scena i Pilobolus Dance Theatre

Martedì 26 aprile alle 21, al teatro Metropolitan di Catania (corso S. Euplio, 23) , i Pilobolus Dance Theatre portano in scena Shadowland, uno spettacolo d’avanguardia, fatto di danza, circo, concerto e gioco d’ombre.

Nato a Washington Depot, nel Connecticut, i Pilobolus Dance Theatre sono una compagnia innovativa, che si è fatta conoscere velocemente in tutto il mondo con le sue coreografie costruite su fantasiosi gesti atletici. In “Shadowland” sul palco ci saranno vari schermi mobili di diverse dimensioni e forme, da cui emergeranno immagini proiettate e coreografie in primo piano. La storia è l’esperienza surreale, attraverso le sensazioni, di una ragazzina che diventa adulta. Creato da Robby Barnett, Renée Jaworski, Matt Kent, Itamar Kubovy e Michael Tracy, in collaborazione con Steven Banks, autore del famoso cartone animato SpongeBob SquarePants, è un’esperienza universale ed intima, intensamente drammatica e comica. Lo spettacolo è costruito sulle musiche originali firmate da David Poe, musicista, produttore e compositore americano, le cui creazioni per “Shadowland” spaziano da ballate a pezzi hard-rock. La sua musica illumina il tema e le immagini di questa storia affascinante. Le luci sono state disegnate da Neil Peter Jampolis, i costumi sono di Liz Prince e le scene di Neil Patel. Da un punto di vista artistico, questa creazione mescola il leggendario approccio alla danza tipico dei Pilobolus con energia, passi spediti e innovazioni multimediali. Sul palcoscenico le scene ed i quadri saranno interpretati da Mark Fucik, Christopher Grant, Molly Gawler, Damon Honeycutt, Jenny Mendez, Beth Lewis, Roberto Olvera, Derek Stratton e Lauren Yalango.

Con la stagione 2011 la compagnia dei Pilobolus compie 40 anni. In tutti questi anni ha continuato a crescere, a sviluppare ed affinare le proprie tecniche, fino a vantare un repertorio di oltre 100 coreografie. E’ diventata un’istituzione ed un genere a sé stante nel mondo della danza, pur rimanendo versatile e sorprendente come sempre. “Shadowland”, è organizzato in Sicilia da Francesco Amantia Management.

Info: tel. 095 7225340

(26 aprile 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina